home page Festival Caterina di Forlì. Accento di libertà.

Festival Caterina di Forlì. Accento di libertà.

Un festival culturale a Forlì, nel nome di Caterina Sforza, donna combattente per la libertà delle sue terre.

Il 17, 18, 19 settembre presso l'Arena san Domenico va in scena l'anteprima del Festival che la città di Forlì inaugura, proponendosi come città con l'accento, ovvero luogo che può porre l'accento sul tema più difficile e urgente: la libertà.

La sua storia, antica e recente, candida Forlì a luogo ideale dove, attraverso diversi linguaggi, si pone a tema il valore della libertà.

Una storia ricca e complessa può aiutare tutti a vedere oltre ideologie e faziosità per fare in modo che sia sempre vivo, nella società e nella cultura, il bene primario della libertà.

Artisti e intellettuali di fama nazionale e realtà cittadine collaboreranno all'Anteprima del Festival - con tre eventi in presenza e nella forma attualmente consentita dalle norme sanitarie vigenti - invitando tutti coloro che desiderano tenere acceso questo valore fondamentale.

L'idea del festival nasce dalla collaborazione tra il Comune di Forlì, il Sindaco Gian Luca Zattini, l'Assessore alla Cultura Valerio Melandri e il poeta forlivese Davide Rondoni.

La rassegna è stata resa possibile grazie al sostegno di Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini e di CIAF.

in caricamento